Tra venerdì 1 aprile e sabato 2 aprile 2016, presso l'aviosuperficie di Reggio Emilia, si sono abilitati 49 allievi del 159° Corso intitolato “3° Btg Par. Poggio Rusco” ed il ricondizionamento di tre veterani della Sezione Romana. Nonostante le previsioni meteo non favorevoli delle prime ore della mattina, si è riusciti nel pomeriggio ad effettuare la prevista attività. Dopo il briefing illustrativo da parte del D.L. G. BONAITI, gli allievi procedevano alle prove su falsa carlinga.
Al via libera dalla Torre di controllo per lo svolgimento dell’attività, la macchina organizzativa, guidata dal D.E. D. FOGLIA ha risposto prontamente portando gli allievi alla vestizione. Si procedeva all’imbarco sul vettore CESSNA Caravan 208. Al secondo decollo il Capo Corso PRATICO’ Domenico, la Vice Capo Corso FIORINI Silvia e l’Alfiere DI VOZZO Damiano. In pochi minuti la quota prevista di 500 metri e al fatidico ordine: “Motore… alla porta… Via”, gli allievi rispondevano senza indugio al sogno di una vita chiamato paracadutismo.
La sequenza degli imbarchi e relativi lanci si è svolta incessantemente, per concludersi all’effemeridi riuscendo in due giorni a brevettare tutti gli allievi.
Il Presidente della Sezione di Roma Adrano TOCCHI, il Direttore Tecnico Domenico ALOI e l’intero corpo istruttori si complimentano con i neo paracadutisti.
Folgore!!!!